L’Associazione Giampiero Ascani I.B.I. Istituto Biofisica Informazionale si occupa di Ricerca, Formazione e Informazione nel campo della Biofisica Informazionale con l’intento di fornire prove scientifiche dell’efficacia delle Discipline Complementari (Omeopatia, Agopuntura, Naturopatia, Bioenergia-Pranoterapia, Osteopatia, Fitoterapia, Shiatsu, ecc.). La Ricerca clinica viene svolta in Italia e questo appello viene rivolto ad ogni Medico, Operatore Sanitario e delle Discipline Complementari (o Discipline Bio-Naturali), affinché si possa fare fronte comune su  un argomento d’interesse, cioè una Medicina Unitaria che integri la Medicina Allopatica con le Discipline Complementari in quella che noi chiamiamo Medicina Integrata Informazionale.

Infatti le scoperte della fisica quantistica, che nel secolo scorso hanno segnato un nuovo corso della scienza, sono ancora oggi foriere di cambiamenti e rivoluzioni negli ambiti più diversificati.

La formula di Einstein E = MC² che tutti conoscono ma ben pochi hanno la consapevolezza del significato profondo che possiede, è già motivo di riflessione di quanto ci sia da lavorare per una visione più ampia della Salutogenesi umana.

Se a livello di consapevolezza e di coscienza è ormai chiaro che, così come non è più possibile prendere in esame il comportamento delle particelle subatomiche prescindendo dal punto di vista dell’osservatore, allo stesso modo tutti noi, nello spettacolo della vita, non siamo solo spettatori ma al contempo attori, quindi essendo tutto energia,  la conoscenza di come essa si muova all’interno e all’esterno di noi è una chiave primaria per il nostro benessere.

Questa visione ha risvolti in tutti i campi dell’operare e del sapere, dalle scienze pure alle discipline umanistiche.

Partendo da questi presupposti abbiamo deciso di dare nuovo e ulteriore impulso al cambiamento e di unire le nostre forze per dare un segnale chiaro  e crediamo infatti che unendo le nostre capacità, le nostre energie e i nostri sforzi potremo non solo arrivare a coinvolgere e informare un pubblico sempre più ampio, ma anche a creare un super-organismo che non è solo la somma delle parti che lo compongono, ma un qualcosa di ancora più complesso e potente.

A tal scopo riteniamo fondamentali i seguenti punti:

  1. Conoscere in modo ampio, come nella società in cui viviamo, le Ricerche della Scienza di Frontiera, legate alla Biofisica Quantistica e quindi all’Informazione presente nelle Onde Elettromagnetiche, possano cambiare notevolmente la qualità della vita delle persone, modificando la loro salute;
  2. Comprendere che dietro le terapie o discipline Non Convenzionali o Bionaturali(Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Naturopatia, Pranoterapia, Counseling, Craniosacrale, Riflessologia, Shiatsu, Tecniche Bioenergetiche, ecc.), esiste un fondamento scientifico già chiaro, definito e sperimentato che ne avvalora la loro validità;
  3. Apprendere che tali conoscenze possono essere alla portata di ogni persona, dall’utente finale o paziente ma anche e in special modo ad appannaggio dell’Operatore Medico Sanitarioe del Professionista che opera nel campo delle Discipline Bionaturali.

 

Diventa per noi importante quindi unire Professionisti e Associazioni che condividono in questa visione, il futuro della Salutogenesi che inizia nel presente collaborando assieme.

Per una Medicina Unitaria a Misura di Persona!!!

Se quanto detto è di vostro vi invitiamo a collaborare con noi valutando i vari settori di lavoro a disposizione:


Per collaborare è necessario inviare un CV aggiornato.

Per partecipare ai progetti di Ricerca è necessario indicare quali di vostro interesse tra quelli proposti.

Per Partecipare alla Formazione indicare le aree in cui si ritiene di poter fare Formazione Universitaria.

Per inserire articoli sul blog è necessario farne richiesta  per poter ricevere Login e Pw.

Per partecipare al Comitato Tesi è necessari farne richiesta e indicare le aree di competenza:

  • Psicologia e Neuroscienze
  • PNEI
  • Biofisica
  • Medicina Complementare (indicare le discipline)
  • Fisica e Biologia

In tutti i casi è necessario iscriversi alla nostra Associazione: https://www.istitutobiofisicainformazionale.it/come-associarsi/


Benefit per i Soci:

Iscriversi alla nostra Associazione da diritto ad avere la nostra Rivista di Scienze Biofisiche in formato digitale gratuitamente, per essere sempre aggiornato sui vari argomenti di comune interesse.

Ogni Socio Iscritto avrà diritto a 2 Consulenze scontate del 50% presso 2 professionisti, 1 nell’ambito Medico Sanitario (da contattare per primo) e 1 nell’ambito delle Discipline Complementari, a scelta tra quelli indicati al Link Professionisti MII

Ogni Socio Iscritto potrà scegliere, a sua volta, se iscriversi come Socio Ordinario o Socio Collaboratore e quindi entrare a far parte dei Professionisti MII, sia per farsi così meglio conoscere che per meglio far conoscere l’approccio di I.B.I.: la MEDICINA INTEGRATA INFORMAZIONALE!

 

NOTA: Tutti i soci Collaboratori è opportuno che entro 9 mesi dalla data di iscrizione svolgano il Corso Base di TB-TecnicaBioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®.

https://www.istitutobiofisicainformazionale.it/tb1-tecnica-bioenergetica-secondo-il-metodo-summa-aurea/

Questo perché è necessario avere esperienza pratica di che cosa significa lavorare su di Sé e con gli altri dal punto di vista energetico attraverso l’esperienza personale di come la Psiche modifica la Materia.

Corsi TB: Sedi e Date

In questo caso per i partecipanti, il corso avrà un costo di 200 euro anziché 250 euro

Questo in estrema sintesi il nostro e ci auguriamo possa diventare presto anche il vostro Progetto.

Per approfondimenti di qualsiasi natura sono a vostra disposizione

Un caro saluto.

I.B.I. Direttore Scientifico
Roberto Fabbroni

Mail: direttorescientifico@istitutobiofisicainformazionale.it

Oltre 10 anni d'esperienza nella Medicina Integrata Informazionale raccolti in I.B.I.

VAI
Translate »