Cosa Facciamo

I.B.I. realizza i propri programmi di ricerca e informazione grazie al sostegno di tantissime persone per raggiungere un unico scopo: permettere ad ogni persona di entrare in contatto con il proprio immenso potenziale.

L’attività dell’Istituto di Ricerca è fortemente interdisciplinare: medicina energetica, cardioscienze, neuroscienze, psicologia, pedagogia, didattica, ricerca sociale. I risultati dell’attività di ricerca in campo cardioscientifico ed energetico e didattico sono subito orientati alla pratica di un miglioramento individuale e globale della consapevolezza e delle risorse positive sia nei Professionisti della salute e del benessere sia negli adulti, per orientare la collettività verso il benessere e la pace.

I.B.I. non ha finalità di lucro, la sua Mission è studiare come l’uomo cresce, impara, evolve, migliora, per promuovere la consapevolezza attraverso l’educazione, intesa anzitutto come auto-educazione.

Connettere i più aggiornati saperi offerti dalla ricerca sul cuore e sull’energia umana (indagine sull’uomo “da dentro”) e neuroscientifica-pedagogica (indagine sull’uomo “da fuori”) significa offrire all’educazione e alla didattica saperi e strumenti pratici, immediati, innovativi ed efficaci, che supportino le persone ad imparare a saper fare, a saper vivere per “essere” in un mondo che cambia costantemente.

Tramite i progetti educativi, I.B.I. opera affinché ogni adulto diventi più consapevole delle proprie risorse, del proprio ruolo e della propria responsabilità verso gli altri, in modo che ogni bambino, in ogni parte del mondo, trovi le giuste condizioni per esprimere pienamente il suo potenziale avendo un ESEMPIO CONSAPEVOLE da seguire.

“Medicina Integrativa Informazionale” (MII) è un approccio interdisciplinare di formazione e trattamento, sviluppato all’interno di I.B.I.. La sua finalità è rispondere ai bisogni educativi e di benessere del nostro tempo e anticipare quelli del futuro.

È lo strumento con cui I.B.I. traferisce i frutti della ricerca cardioscientifica, bioenergetica e psico-pedagogica in campo terapeutico, educativo e formativo, per promuovere processi di auto-educazione, educazione pedagogica ed educazione e salute globale. Applicato trasversalmente in tutti i progetti, il metodo favorisce nei suoi fruitori la scoperta e la piena espressione dei potenziali.

Translate »