1° CONVEGNO DI MEDICINA INTEGRATA INFORMAZIONALE:

“La Scienza Di Frontiera A Supporto Della Qualità Della Vita!”

Abstract

Dopo molti mesi di virosi da SARS-CoV-2, attualmente in assenza di un vaccino credibile e pur disponendo  di una terapia farmacologica efficace per ogni stadio della patologia Covid-19, diviene inemendabile, per un serio programma sanitario nazionale, varare dei provvedimenti nutrizionali e integrativi capaci di dare supporto al sistema immunitario della popolazione di ogni fascia di età, al fine di migliorare la risposta organica alle aggressioni virali e batteriche che periodicamente si producono su scala planetaria.

Focalizziamo la discussione sul ruolo di alcuni principi attivi, come efficaci immunostimolanti e antagonisti specifici e aspecifici del virus SARS-CoV-2.


Relatore

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale.
Esperienza chirurgica maturata nell’ambito delle malattie oncologiche presso la II Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I di Roma (Università “La Sapienza”).
Chirurgo libero professionista attivo su tutto il territorio nazionale.
Esperto di terapie complementari in ambito oncologico e nel trattamento delle patologie cronico degenerative.
Redattore per L’Enciclopedia Medica Italiana edita da U.T.E.T

Autore di pubblicazioni scientifiche e blogger per riviste di divulgazione medica.
Scrittore per gli Editori U.Mursia e Kimerik
Master in PNL secondo il metodo di R. Bandler.

Il Dr. Sergio Resta è Direttore del Dip. Medicina e Biologia dell’Associazione Giampiero Ascani I.B.I. – Istituto Biofisica Informazionale e Dir. Responsabile della Rivista Scientifica Scienze Biofisiche.

Translate »