Antonio Sanna nasce a Siniscola in provincia di Nuoro il 10 Aprile del 1961. Sposato e padre di tre figli.

  • Si laurea in psicologia nel 1991 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con una tesi dal titolo “la costruzione della personalità in Sardegna”, con relatore il Prof. Aldo Carotenuto.
  • Fa un percorso psicoterapeutico della durata di tre anni con la Dott.ssa Elena Liotta, psicoterapeuta junghiana.
  • Dal 1989 al 1995 frequenta il Corso di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico -Relazionale e Familiare per un totale complessivo di 1200 ore presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma (IPR) – Viale Trieste.
  • Dal 1986 lavora quasi ininterrottamente presso cooperative sociali e o come consulente libero professionista, nel mondo del disagio psichico, della disabilità, della formazione professionale, della supervisione, del coaching (business coaching e sport coaching) e dal 1996, con il superamento dell’Esame di Stato, come libero professionista.
  • Nel 1999 ottiene l’Abilitazione all’attività di Psicoterapeuta ai sensi dell’art. 35 della Legge56/89 deliberata dall’ORDINE DEGLI PSICOLOGI della Sardegna a cui è iscritto al n° 358.
  • Conta collaborazioni significative con cooperative sociali di cui ne diventa anche socio: cooperativa Uroboros di Roma; cooperativa sociale Gnosis in cui ricopre il ruolo di Direttore di Comunità terapeutica psichiatrica; fonda la cooperativa sociale PSY di Siniscola di cui ne ricopre il ruolo di presidente; collabora con la cooperativa sociale Progetto H di Macomer; socio-fondatore della cooperativa sociale Duascor Duoscoros di Lula di cui ne ricopre il ruolo di amministratore e responsabile clinico della comunità e dei progetti psico socio educativi.
  • Nel 2012 diventa facilitatore PSYCH-K e PAQO di quarto livello della tradizione Q’ero andina. Accresce la sua formazione entrando inoltre in contatto con il mondo delle terapie olistiche e delle 5 leggi biologiche di Hamer che vanno ad incrementare il bagaglio di conoscenze già in possesso.
  • Nel 2017 frequenta un master di Psicologia dello Sport attivato da Assist Sardegna e direttore il dr Massimiliano Zuddas.
  • Nel 2018 frequenta i primi 3 livelli del metodo Summa Aurea con l’Associazione Nuova Terra – Istituto di Bioenergia.
  • Nel 2019 diventa Formatore di 1°Livello per i corsi di TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®.
  • Tra il 2017 e il 2019 lavora in alcune scuole all’interno del Progetto “tutti a iscol@”.
  • Autore e interprete di performance teatrali, vanta (negli anni ‘80)una collaborazione come mimo performer con il gruppo musicale Quartz di Padru. Ha svolto collaborazioni con squadre calcistiche giovanili all’interno delle scuole calcio di: Montalbo Siniscola, SG Nuorese Nuoro e Siniscola Sporting. In collaborazione con il collega Dott. Michele Fiori (psicologo psicoterapeuta e musicista) ha realizzato lo spettacolo teatrale musicale “Arvesche die”.

Totalmente curioso per quanto concerne la conoscenza dell’uomo e sull’uomo si spinge a verificare informazioni in ambiti spesso poco conosciuti. Sempre pronto a mettersi in gioco per accrescere le nuove frontiere della conoscenza e dell’approfondimento della psicologia applicata ai bisogni dell’uomo, alla ricerca del ben-essere e della felicità umana. Crede che il destino dell’uomo trova la sua espressione nella propria mente e che la chiave di accesso si trovi nella conoscenza di se stessi e nel raggiungimento della propria consapevolezza.

Oltre 10 anni d'esperienza nella Medicina Integrata Informazionale raccolti in I.B.I.

VAI
Translate »