Visione Sistemica 1
Docente Dott. Fabbroni Roberto
Il corso intende fornire una Visione Sistemica e oggettiva della realtà, di come è costituito l’essere umano, l’ambiente che lo circonda e le relazioni che si attuano tra persone e ambiente.
La conoscenza medica della struttura e del funzionamento umano è molto più ampia di quella che è fornita in modo accademico ed infatti la Medicina Integrata (Omeopatia, Fitoterapia, Agopuntura) e tutte le Società Medico Scientifiche che sono nate e che hanno prodotto un campo d’indagine più ampio (Medicina di Segnale, Medicina Sistemica, Medicina Biologica, ecc.), cercano una visione e soluzioni applicative più ampie ed oggettive.
La Medicina Integrativa Informazionale- MII, fornisce le risposte a tutte le domande che cercano soluzioni integrative per migliorare l’approccio al benessere. Infatti consente l’integrazione delle conoscenze derivate dalla Fisica Quantistica applicate ai macrosistemi viventi e alle loro interazioni, fornendo finalmente quella visione Unitaria da molti Operatori cercata.
In questo contesto si recupera il senso profondo di come l’essere umano funziona sia dal punto di vista scientifico che spirituale, intendendo per spirituale le tre parti che lo compongono: Corpo, Mente e Anima.
La conoscenza quindi degli aspetti energetico- vibrazionali e quindi informazionali è alla base della conoscenza che dovrebbe avere un Operatore che vuole ri-conoscere le cause del malessere della persona e lo supporta nel suo processo di autoguarigione, lo ri-Anima.
Ricordiamo che ogni tipologia di crisi e quindi di malattia, è un conflitto tra Anima e Personalità!
Fondamentale, oltre alla conoscenza scientifica è quindi il recupero degli strumenti naturali per gestire il proprio campo energetico-informazionale, riarmonizzarlo e saper riarmonizzare quello degli altri. Integrare il bilanciamento energetico nella pratica medica in un approccio Unitario di riconnessione completa.
Argomenti trattati (prima parte):
- Anatomia Energetica
- Biofisica della percezione
- Le cellule di Mekel
- Chakra e Corpi sottili
- Onenes: il Campo Unificato
- Biofisica dell’acqua
- Campi morfogenetici
- Il Vuoto
- La Risonanza
- Delta Healing
- Principio di Indeterminazione di Heisenberg
- Il Campo Scalare