Sono nata e vivo ad Arzachena in Sardegna.
Fin da piccola sono sempre stata a contatto con la natura con cui mi sentivo in sintonia e connessione. Da ogni essere animale o vegetale potevo trovare risposte, pace e armonia. Questo mi portava ad isolarmi molto, da tutto e da tutti, per stare spesso nella natura che mi donava serenità.
Questo mi permise anche di ascoltare profondamente ciò che si muoveva dentro di me e di pormi parecchie domande riflessive.
Perciò si da giovane, ho cercato le risposte alle classiche domande su chi veramente siamo, cosa siamo venuti a fare e dove andremo a finire. Questo mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo olistico, approfondendo tali tematiche tramite letture e seminari vari.
Sempre alla ricerca della conoscenza e della verità, ho intrapreso vari percorsi legati all’energia e alla conoscenza: Reiki, Yoga, Metodo Summa Aurea, Meditazioni, Cristallo Terapia, Costellazioni Familiari, Cabala, Crescita Personale e Sciamanesimo.
Ero consapevole che la crescita personale e spirituale è alla base evolutiva di ogni essere umano e solo chi ha veramente la forza di uscire dai sistemi sociali, può realmente fare un percorso su di sé e scoprire la propria essenza interiore.
Così, mentre io scoprivo me stessa e crescevo spiritualmente, decisi di volere essere anche parte attiva di tutto ciò e dedicarmi a portare le conoscenze apprese, alle persone che iniziavano a porsi le prime domande su se stessi e cercare così la vera libertà.
Per questo motivo ho deciso di intraprendere il Percorso come Operatore Olistico ad indirizzo Bioenergetico divenendo così formatrice del Metodo Summa Aurea@. Questa decisione mi ha permesso di conoscere e conoscermi, tanto. È stato, ed è tuttora, un percorso che mi ha permesso di lavorare su ogni aspetto personale e di ripulirmi molto per poi manifestare veramente l’essenza di ciò che sono.
Il mio legame con la Madre Terra mi ha portata ad intraprendere anche dei percorsi sciamanici e allo studio della Biofilia, delle energie legate alla Terra e ai suoi cicli naturali. In questo ambito, ho creato dei percorsi legate alla natura e alle energie Lunari che permettono il recupero del contatto con la Madre Terra e un lavoro introspettivo per ritrovare la propria armonia interiore.
Successivamente approfondendo sempre  più l’ascolto interiore con varie tecniche, ho intrapreso gli studi della mindfulness e sono divenuta insegnante anche di  Yoga Nidra e Pranayama.
Nel 2020 ho creato dei percorsi di connessione con i regni naturali (animale, vegetale e minerale) affinché l’essere umano possa riscoprire la grandezza di Dio in ogni manifestazione creata, riscoprendo così anche il senso di unità e connessione che ci ha allontanato dalla nostra vera essenza.
Nel 2021 sono divenuta formatrice di TB1 (tecnica bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®) e di conseguenza Operatore di Medicina Integrata Informazionale. Questo mi ha permesso di amplificare ancora di più la conoscenza della bioenergia e di sperimentarne i vari utilizzi.
Dal 2016 sono partecipe all’Associazione Nuova Terra con la quale sosteniamo la divulgazione in vari ambiti, di percorsi di consapevolezza atti proprio al risveglio dell’umanità. Così, in vari modi, cerco di portare il mio contributo all’essere umano affinché riconosca e ritorni ad essere in piena sintonia con la natura e con Se stesso.
Teresa Columbano è una Professionista disciplinata ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di:
SIAF Italia codice n° SA048P-OP
ASPIN, codice n° OT-0543-OP-P.

Tutor del Percorso per diventare Operatore di Medicina Integrata Informazionale.
Operatore di Medicina Integrata Informazionale Cod. OMS-001/21

Per contattare Teresa: teresa @ nuovaterra.org 

Translate »