Studio Clinico sulla Sindrome Fibromialgia.

Analisi e trattamento dal punto di vista Biologico, Alimentare ed Energetico

Premessa

La ricerca si muove analizzando quali siano i contesti favorevoli per palesare lo stato infiammatorio e non solo che si verifica nelle persone che soffrono di tale sindrome.

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani.
Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini). Questa condizione viene definita “sindrome” poiché esistono segni e sintomi clinici che sono contemporaneamente presenti (un segno è ciò che il medico trova nella visita; un sintomo è ciò che il malato riferisce al dottore).

La nostra sperimentazione tenderà a ridurre o risolvere la Sindrome Fibromialgica.

La sperimentazione sarà a carattere nazionale.

Autori: Fabbroni Roberto, Marinella D’Onofrio,….

Afferente: Associazione Giampiero Ascani Istituto Biofisica Informazionale…..

Key words: Fibromialgia, Stress, Acidosi Metabolica, Alimentazione Alcalina, Bioenergia, Metodo Summa Aurea®

Impostazione

La ricerca si basa su un approccio multimodale focalizzato sull’integrazione di Omeopatia, Alimentazione Alcalina e il Trattamento Bioenergetico TB-Tecnica Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea®.

Costi per la Sperimentazione

La stima dei costi è approssimativa visto la portata del progetto ma sicuramente non inferiore ai 50.000 euro.

Il Costo dovrà coprire le spese ECM per i corsi di formazione in TB-Tecnica Bioenergetico secondo il Metodo Summa Aurea® (corsi previsti a Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino) per i Biologi Nutrizionisti e per i Medici Omeopati che parteciperanno alla Sperimentazione, riducendo così i costi formativi per gli stessi partecipanti.

Le spese dei docenti per le varie trasferte formative e organizzative.

Partner:

Translate »