1° CONVEGNO DI MEDICINA INTEGRATA INFORMAZIONALE:

“La Scienza Di Frontiera A Supporto Della Qualità Della Vita!”

Abstract

La Salutogenesi è un approccio medico incentrato su fattori che supportano la salute e il benessere umano, piuttosto che su fattori che causano malattie.

Più specificatamente, il “modello salutogenico” si occupa della relazione tra salute stress e capacità di risposta.

Questo contesto riguarda quindi quali stili di vita si adottano e tale scelta è intimamente e sostanzialmente legata alla Consapevolezza e non solo alla conoscenza delle cose.

È la consapevolezza quindi, cioè quello stato d’essere che ci permette di far parte della realtà, di percepirne ogni sfumatura, ogni stimolo o processo interno che se recuperata ci può consentire una reale ricerca della Salutogenesi.

In questo contesto verrà presentata per la prima volta in assoluto la “Teoria del Campo di Consapevolezza Unificato” che spiega i Tre Enti che compongono l’essere umano e il loro funzionamento: Campo Elettrofisiologico, Consapevolezza e Campo Elettromagnetico.

Tale Teoria è ciò che da sempre è stato cercato per la spiegazione Unitaria della Realtà ed oggi tali informazioni sono state recuperate in modo coeso e scientificamente valido e disponibili per tutti ed è possibile averla ed attuarla oggi se si ha una visione quindi Integrata o Olistica della Realtà e non più meccanicistica. La Fisica Quantistica è la chiave per acquisire Consapevolezza.

Sapere come l’essere umano funziona dal punto di vista Energetico è fondamentale per compiere le scelte o le correzioni opportune per ricercare la propria Salutogenesi.

La Teoria sarà spiegata inoltre anche in un ampio articolo presente sull’uscita di Marzo della Rivista Scientifica Scienze Biofisiche che puoi avere gratuitamente facendone richiesta al link: https://istitutobiofisicainformazional.voxmail.it/user/register

Relatore

DIR. SCIENTIFICO I.B.I. – Istituto Biofisica Informazionale

Scrittore, conferenziere, ricercatore indipendente, formatore e Counselor Olistico.
Tutte le sue attività sono legate alla ricerca e sviluppo del potenziale umano e di conseguenza alla comprensione di tutto ciò che ci limita, ci blocca e non ci permette di esprimere noi stessi per ciò che siamo. Nel suo cammino di crescita interiore ha acquisito conoscenze ed esperienze che vuol condividere con chi è interessato ad intraprendere o continuare un cammino di crescita personale.
Esperto di Energie sottili, è fondatore del Metodo Summa Aurea®.

Il Metodo Summa Aurea®, oltre ad essere uno strumento per migliorare il benessere psico-fisico, è un mezzo per il risveglio della coscienza.

Nel corso di quasi 20 anni, ha partecipato a molti Convegni in ambito olistico, psicologico e scientifico, legati agli argomenti di cui si occupa e di cui è promotore.

Ha condotto decine di seminari sulla Crescita Personale e Spirituale, sull’uso e la conoscenza dell’Energia, sul Potenziale Umano in vari ambiti, sia in Associazioni Sociali e Olistiche, sia in strutture pubbliche sanitarie come i corsi di formazione per il personale sanitario per la ASL Di Olbia ( vedi i corsi).
Dal 2010, come ricercatore indipendente, si occupa di Bioenergia e inizia così ad approfondire le sue conoscenze in Fisica Quantistica, le Neuroscienze, la Biopsicologia, la PNEI fino ad arrivare all’Elettrofisiologia.
Nel 2013 ha approfondito in modo particolare alcuni aspetti funzionali della nostra mente attraverso il Master in Scienze Cognitive.

Nel 2015 si specializza in Counselling Professionale ad Indirizzo Ipnologico.

Di cosa si occupa:
– Tecniche Energetiche per il benessere fisico;
– Scienze Bio-Naturali;
– Crescita Personale (approfondisci);
– Metafisica;
– Fenomeni extra-sensoriali o inspiegabili di qualsiasi natura;
– Biofisica Informazionale, Neuroscienze e Fisica Quantistica;

Roberto è Presidente dell’Associazione Nuova Terra e Direttore della Scuola di Formazione per Operatore e Counselor Olistico ad indirizzo Bioenergetico dell’Istituto di Bioenergia. E’ Dir. Scientifico dell’Associazione Giampiero Ascani I.B.I. – Istituto Biofisica Informazionale

E’ promotore, ricercatore e formatore della TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®.

Pubblicazioni Scientifiche

  1. R. FabbroniS. Resta, La Biofisica di un Trattamento energeticoLa valenza scientifica delle pratiche ad approccio BioenergeticoRivista Scienze Biofisiche (11/2020) DOI: http://dx.medra.org/10.48274/ibi1
  2. FabbroniS. RestaA. Sanna, La paura di ammalarsi: andare incontro a ciò che si voleva evitare, Rivista Scienze Biofisiche (11/2020) DOI: http://dx.medra.org/10.48274/ibi2
Translate »