Immagine indicativa

A seguito del lascito di gran parte della Biblioteca Professionale del Dr. Ascani, da parte della vedova, Sig.ra Simonetta, a cui si sono aggiunte donazioni personali dei Soci Fondatori, il patrimonio attuale è di circa 1.000 testi che spaziano dalla Medicina, alla Fisica fino alle varie Medicine non Convenzionali.

Obiettivo di questo progetto è recuperare almeno 150 titoli (in doppia copia) da ogni Editore che pubblica tematiche in settori di nostro interesse:

  • Medicina ( in particolare nei settori: Biofisica, Neuroscienze, Psicologia, Elettrofisiologia, Biologia, Chimica, Fisiologia)     
  • Fisica e Fisica Quantistica
  • Medicine non Convenzionali (MTC, Agopuntura, Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia, Osteopatia, Pranoterapia, Reiki, Chiropratica, Shiatsu, Ayurveda, e similari)

Questo consentirà la fruizione agli studenti, ai ricercatori esterni e alla comunità locale, di avere una struttura di informazione specifica di altissimo livello qualitativo.

Tale progetto sarà inoltre funzionale per sostenere tutti gli studenti Laureandi che decideranno di svolgere la loro Tesi con il nostro supporto tramite una convenzione con la loro Università di appartenenza

Per informazioni a riguardo

Sig.ra Donatella Fozzi: editoria@istitutobiofisicainformazionale.it

Oltre 10 anni d'esperienza nella Medicina Integrata Informazionale raccolti in I.B.I.

VAI
Translate »