1° CONVEGNO DI MEDICINA INTEGRATA INFORMAZIONALE:

“La Scienza Di Frontiera A Supporto Della Qualità Della Vita!”

Abstract Dell’intervento

Qualsiasi blocco fisiologico è sicuramente anche un blocco energetico.

Quando le emozioni per un qualche motivo non vengono più manifestate dalla persona, queste generano una tensione muscolare in corrispondenza della zona che è in relazione, a livello psicosomatico, con l’evento che si è vissuto.

La ripetizione di questo trauma, o la sua mancata elaborazione, amplifica la tensione e quindi riduce il fluire dell’energia che ristagna nella zona fisica, provocando dolore.

Dal punto di vista della Fisica Quantistica uno shock fisiologico è visto come un processo infiammatorio che comporta quindi una modificazione del campo elettromagnetico e quindi energetico, della zona fisiologica associata a livello psicosomatico. Questo a prescindere che la causa sia un trauma, una ferita o una degenerazione tissutale dovuta a virus o batteri. Dagli studi di Popp e non solo si evince che gli organismi in buona salute emettono “bio-fotoni” molto coerenti e gli organismi in cattiva salute emettono biofotoni meno coerenti (i biofotoni sono i fotoni umani).

La materia è in grado sia di emettere sia di assorbire energia raggiante solo sotto forma di pacchetti energetici che sono appunto i fotoni e che tramite un trattamento bioenergetico secondo la TB Tecnica Bioenergetica basata sul Metodo Summa Aurea® possono essere reintegrati nella zona dolente che li ha persi a causa dello shock subito. In questo modo si supporta e si velocizza il naturale processo di guarigione.


Relatore
Roberto Fabbroni Dir. Scientifico I.B.I., Fondatore della TB- Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®

Scrittore, conferenziere, ricercatore, formatore e Counselor Olistico.
Tutte le sue attività sono legate alla ricerca e sviluppo del potenziale umano e di conseguenza alla comprensione di tutto ciò che ci limita, ci blocca e non ci permette di esprimere noi stessi per ciò che siamo. Nel suo cammino di crescita interiore ha acquisito conoscenze ed esperienze che vuol condividere con chi è interessato ad intraprendere o continuare un cammino di crescita personale.
Esperto di Energie sottili, è fondatore del Metodo Summa Aurea®.

Il Metodo Summa Aurea®, oltre ad essere uno strumento per migliorare il benessere psico-fisico, è un mezzo per il risveglio della coscienza.

Nel corso di quasi 20 anni, ha partecipato a molti Convegni in ambito olistico, psicologico e scientifico, legati agli argomenti di cui si occupa e di cui è promotore.

Ha condotto decine di seminari sulla Crescita Personale e Spirituale, sull’uso e la conoscenza dell’Energia, sul Potenziale Umano in vari ambiti, sia in Associazioni Sociali e Olistiche, sia in strutture pubbliche sanitarie come i corsi di formazione per il personale sanitario per la ASL Di Olbia.
Dal 2010, come ricercatore indipendente, si occupa di Bioenergia e inizia così ad approfondire le sue conoscenze in Fisica Quantistica, le Neuroscienze, la Biopsicologia, la PNEI fino ad arrivare all’Elettrofisiologia.
Nel 2013 ha approfondito in modo particolare alcuni aspetti funzionali della nostra mente attraverso il Master in Scienze Cognitive.

Nel 2015 si specializza in Counselling Professionale ad Indirizzo Ipnologico.
Di cosa si occupa:
– Tecniche Energetiche per il benessere fisico;
– Scienze Bio-Naturali;
– Crescita Personale (approfondisci);
– Metafisica;
– Fenomeni extra-sensoriali o inspiegabili di qualsiasi natura;
– Biofisica Informazionale, Neuroscienze e Fisica Quantistica;

Roberto è Presidente dell’Associazione Nuova Terra e Direttore della Scuola di Formazione per Operatore e Counselor Olistico ad indirizzo Bioenergetico dell’Istituto di Bioenergia. E’ Dir. Scientifico dell’Associazione Giampiero Ascani I.B.I. – Istituto Biofisica Informazionale

E’ promotore, ricercatore e formatore della TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea®.

CV Completo

Contatti: direttorescientifico@istitutobiofisicainformazionale.it

 

Translate »