Approccio Bioenergetico in ambito Medico Sanitario e in ambito delle Discipline del Benessere

Scheda del libro

Il saggio proposto è un percorso guidato che porta il lettore che vuole scoprire o riscoprire l’essenza dell’energia che permea la vita e il suo funzionamento in ambito del Benessere.

In questo contesto si sviluppa tutta la conoscenza utile per l’Operatore sanitario o professionista del benessere di:

– come si arriva ad un blocco energetico e che cosa esso sia;

– quale percorso elettrofisiologico, psicosomatico e biochimico si attua in noi a seguito di ogni evento;

– quale sia inoltre la conoscenza scientifica legata alla fisica quantistica che convalida ed è alla base della Tecnica Bioenergetica;

– quali siano le applicazioni in campo sanitario e del benessere e come tale Tecnica Bioenergetica si possa integrare con ogni tecnica di massaggio o disciplina (shiatsu, tuinà, osteopatia, ipnosi, meditazione, counseling, psicoterapia, naturopatia, ecc.);

– quali siano le diversità tra le principali tecniche che usano l’energia (pranoterapia e reiki) e la TB-TECNICA BIOENERGETICA secondo il METODO SUMMA AUREA® e i vantaggi dell’uso di questo Metodo.

Il testo è corredato di esempi pratici e applicazioni reali in vari eventi e situazioni di malessere.

È inoltre corredato di spiegazioni, analisi e studi in ambito scientifico che consentono ad ogni Operatore una visione chiara del range applicativo, del funzionamento fisiologico personale e del paziente/cliente.

Il testo è consigliato ad ogni Operatore Medico Sanitario di ogni livello e a tutti gli Operatori del Benessere.


Autore: Roberto Fabbroni

Pagine: 342

Formato: 14×22,5

Prezzo: € 30,00

Editore: Phasar Edizioni

Uscita: Ottobre 2019


Presentazione

Le Medicine Tradizionali, Complementari e Non Convenzionali e il loro ruolo nel Servizio Sanitario Nazionale

I.B.I., ha come sua vocazione quella di diffondere l’Informazione e promuovere la Formazione di tutte le persone ma con particolare attenzione all’ambito Medico e Sanitario.

Questo perché essendo nella mani del personale Medico e Sanitario la salute dell’essere umano, specie nel mondo occidentale, diventa fondamentale che in questi ambiti si riesca ad avere una visione più aperta e consapevole delle modalità di approccio e cura del paziente in una visione di Medicina Integrata Informazionale-MII.

Alla base di questo saggio c’è la TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo SUMMA AUREA® come strumento per lavorare sulla persona attraverso una metodologia energetico-informazionale. Il saggio offre un percorso logico, razionale e a base scientifica che porta il lettore esperto ma anche quello che si avvicina per la prima volta a queste tematiche, alla comprensione ed efficacia dell’approccio bioenergetico per il miglioramento o recupero del Benessere Psico-fisico.

Tale comprensione avviene attraverso la conoscenza di tutti gli stadi che l’essere umano sperimenta da quando acquisisce una informazione, a ciò che essa provoca generando un blocco o malessere. La TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo SUMMA AUREA® risulta così lo strumento efficace e sperimentato in vari ambiti di trattamento e di come, il personale Medico Sanitario e i Professionisti delle Discipline del Benessere, possono applicarlo.

Il Saggio si compone di 6 parti:

  1. L’acquisizione delle informazioni dal punto di vista NeuroPsicoFisiologico.
  2. Come l’informazione acquisita innesti le emozioni e come queste influenzino lo stato fisiologico umano fino a generare un blocco psicologico ed energetico;
  3. Come funziona il corpo umano dal punto di vista energetico e quali sono i percorsi e i metodi riconosciuti validi a livello scientifico per interagire sui punti, canali e blocchi energetici.
  4. L’importanza degli studi e delle metodiche che portano la persona ad uno stato modificati di coscienza e l’effetto che questo comporta in termini di benessere psico-fisico.
  5. Come funzione la TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo SUMMA AUREA® e le sue connessioni con la Biofisica Informazionale.
  6. Approccio Bioenergetico in ambito Medico Sanitario e delle Discipline del Benessere con esempi di applicazione reale, studi e ricerche scientifiche.

Vai all’estratto del Libro


Il libro può essere acquistato nelle seguenti librerie on-line:

ACQUISTA SUBITO CLICCANDO SUL LOGO CHE PREFERISCI

ed ordinabile in ogni libreria fisica.

Lascia un commento

Oltre 10 anni d'esperienza nella Medicina Integrata Informazionale raccolti in I.B.I.

VAI
Translate »